IL VUOTO FEDELE # Mestre – primavera 2024
10 ore di laboratorio immersivo di danza verticale* per corpi senza gravità
con Marianna Andrigo e Michela Lorenzano | Vertical Waves Project C32 performing art work space – Forte Marghera, via Forte Marghera. Venezia Mestre
Date
Sabato 16 marzo dalle 14:00 alle 19:00
Domenica 17 marzo dalle 11:00 alle 16:00
La proposta si rivolge a chi ha abitudine al movimento fisico e mentale, a chi ama cercare e cogliere occasioni per sperimentare con gusto e coraggio territori nuovi, a chi non ha mai praticato danza verticale _o poco poco.
L’immersione in una pratica sconosciuta ha il sapore di un salto nel vuoto, dell’andare dove non si conosce: ci si presenta vulnerabili e adattabili spesso con un ipnotico scintillare delle pupille.
Le curiosità offrono al corpo strumenti di studio immediati che potremmo utilizzare per farci accompagnare, con gentilezza e precisione, verso nuove percezioni del nostro muscolo e del nostro scheletro.
Il laboratorio è costruito per attivare al suolo le attenzioni più sagge nel ricercare e rinnovare il proprio lessico motorio, così da poter poi vestire un imbrago e trasferire su di una parete verticale le proprie interpretazioni di un gesto leggero, respirato, nuovo.
Il vuoto potrà farsi fedele e diventare magistrale massa da sogno.
Si pratica a pochi metri dal suolo antecedendo l’esperienza della pratica verticale a una preparazione a terra.
Luogo
C32 – Forte Marghera, via Forte Marghera Venezia Mestre (https://maps.app.goo.gl/TZygZmDq1RjYDqFQ9)
COME ISCRIVERSI
Compila il modulo al link: https://forms.gle/8zb3eBEy6jqNY5vx8
Verrai ricontattat* per completare l’iscrizione.
COSTO
100€ più tessera associativa 10€